Skip to main content

Parrocchia

Parrocchia Comun Nuovo

Gli orari delle liturgie
Periodo Estivo dal 01/06 al 30/09

  • Lunedì

    18:00

  • Martedì
    al Cimitero sino al 20 Agosto compreso (poi in chiesa)

    20:00

  • Mercoledì

    09:00

  • Giovedì

    18:00

  • Venerdì

    09:00

  • Sabato

    18:00

  • Domenica

    08:00 – 10:30 – 18:00

* N.B. Prima della S. Messa proponiamo la recita del S. Rosario. In caso di funerale la messa d’orario viene sospesa

* Gli orari delle Liturgie potrebbero subire variazioni in caso di occasioni speciali. Le variazioni verranno segnalate nella pagina News e Novità

La storia della nostra parrocchia

La Chiesa Parrocchiale di San Salvatore è uno degli edifici più antichi e importanti di Comun Nuovo, in provincia di Bergamo. Eretta nel XVI secolo, è dedicata al santo patrono del paese, San Salvatore. La chiesa è costruita in stile romanico lombardo, con una facciata a capanna sormontata da un campanile a vela.La chiesa è stata oggetto di vari restauri nel corso dei secoli, l’ultimo dei quali è stato eseguito nel 1913. Un luogo di culto e di spiritualità La Chiesa Parrocchiale di San Salvatore è un luogo di culto e di spiritualità importante per la comunità di Comun Nuovo. La chiesa è sede di varie celebrazioni religiose, tra cui la messa domenicale, le funzioni religiose festive e i matrimoni. La chiesa è anche un luogo di ritrovo per la comunità, che spesso la frequenta per pregare, meditare o semplicemente per trascorrere del tempo in un ambiente tranquillo e spirituale.

Un monumento da visitare: la Chiesa Parrocchiale di San Salvatore è un monumento storico-artistico di notevole valore. Se vi trovate a Comun Nuovo, non dimenticate di visitare questa bella chiesa, che è un importante testimonianza della storia e della cultura del paese.

Comunione per Ammalati

La Chiesa Parrocchiale di San Salvatore offre un servizio di comunione per ammalati per i fedeli che non sono in grado di partecipare alla messa in chiesa. Il servizio è offerto su richiesta e viene fornito da un sacerdote, o da un diacono, che contatterà l’ammalato o la sua famiglia per concordare un appuntamento per la comunione. La comunione viene solitamente offerta a domicilio, ma può essere offerta anche in ospedale o in una casa di cura. La comunione per ammalati è un modo importante per offrire conforto e sostegno spirituale agli ammalati. È un segno dell’amore di Dio per tutti, anche per coloro che sono malati o feriti.

Benedizioni

La Chiesa Parrocchiale di San Salvatore offre un servizio di benedizioni per vari eventi e occasioni. Il servizio è offerto su richiesta e viene fornito da un sacerdote o da un diacono. Offre inoltre benedizioni per i bambini che vengono battezzati, ricevono la Prima Comunione o la Cresima. La benedizione è un segno dell’amore di Dio per i bambini e della sua protezione su di loro. La Chiesa Parrocchiale di San Salvatore offre benedizioni per le famiglie in occasione di matrimoni, anniversari di matrimonio o altre ricorrenze “individuali” come ad esempio in occasione di importanti eventi della vita, come la laurea, l’inizio di un nuovo lavoro o il recupero da una malattia.

Gruppo Lettori

Il gruppo lettori della Chiesa Parrocchiale di San Salvatore è un gruppo di volontari che si occupa di proclamare la Parola di Dio durante le celebrazioni liturgiche. Il gruppo è composto da persone di tutte le età che condividono la passione per la lettura e la fede cristiana. I lettori si riuniscono regolarmente per prepararsi alle celebrazioni. Durante le riunioni, discutono delle letture bibliche, praticano la lettura ad alta voce e ricevono formazione sulla liturgia. Il gruppo lettori è un importante servizio alla comunità parrocchiale. La lettura della Parola di Dio è un momento centrale della celebrazione liturgica e i lettori svolgono un ruolo fondamentale nel rendere questo momento significativo e coinvolgente.

Coro

Il coro della Chiesa Parrocchiale di San Salvatore è un gruppo di cantori che si esibisce durante le celebrazioni liturgiche. Il coro è composto da persone di tutte le età e background, che condividono la passione per il canto e la fede cristiana. Il coro si riunisce regolarmente per esercitarsi e preparare le esecuzioni. Durante le riunioni, i cantori imparano nuovi brani, perfezionano la loro tecnica vocale e discutono della teologia della musica sacra. Il coro è un importante servizio alla comunità parrocchiale. Il canto è un modo potente per esprimere la fede e la spiritualità, e il coro contribuisce a rendere le celebrazioni liturgiche più significative e coinvolgenti.

Notiziari Parrocchiali

Rimanete aggiornati sulle nostre attività, sulle iniziative in programma e sulle novità che riguardano la nostra comunità. Le notizie parrocchiali sono un importante strumento di comunicazione, che ci permette di condividere con voi le nostre gioie e le nostre speranze, le nostre sfide e le nostre conquiste. Vi invitiamo a leggerle con attenzione e condividere con noi i vostri pensieri e le vostre idee.

Nuovi Spettacoli

News Oratorio

Nuovi Corsi

Cambio Orari Liturgie